Villa Mediterraneo
La proposta è quella di vivere pienamente il rapporto con il mare, di cenare in un ambiente raccolto, intimo, dove è forte il rapporto con la natura.Un unico piano, dove si trovano un ampio OPEN SPACE con la zona giorno, dove si trova la sala da pranzo ed il soggiorno, che prendono luce da una enorme finestra d’angolo che si impacchetta sul lato, rendendo lo spazio unico tra interno ed esterno. Una seconda grande finestra a nastro, si apre verso la zona esterna, dove è possibile sedersi all’ombra di due grandi vele solari e passare delle serate al chiaro di luna.

La cucina, i servizi e la lavanderia sono nascosti dalla Boiserie centrale, che divide anche la zona giorno dalla zona notte.All’occhio vengono nascosti da un sistema di ante mobili in legno laccato opaco. La zona notte è caratterizzata dalla camera matrimoniale, in cui viene nascosta una enorme cabina armadio da un setto che arriva fino al soffitto rivestito in legno.Lo spazio esterno si articola intorno all’abitazione, con una zona di verde e di filtro nei pressi della strada, una zona dedicata ad un piccolo orto dove coltivare essenze e erbe aromatiche, una zona per il pranzo o per aperitivi all’aperto, che guarda il mare, con delle sedute in calcestruzzo bianco. Sul lato mare, si apre la piscina riscaldata, che permette di godere dello spazio anche in inverno.
Il bianco, il legno, il verde che circonda l’abitazione, i colori azzurri del mare, il cielo, consentono di rilassarsi in un ambiente unico nel suo genere, in grado di fondere interno ed esterno, ideale per rilassarsi dopo una intensa giornata di lavoro.


